mercoledì 24 febbraio 2016

La Stagione Teatrale 2015-2016 del Teatro Francini di Casalguidi.


La Stagione Teatrale 2015-2016 del Teatro Francini di Casalguidi (PT). 

La stagione è caratterizzata da tre spettacoli per adulti e quattro per bambini e, anche quest'anno, è il risultato della stretta sinergia tra il Comune di Serravalle Pistoiese e l'Associazione Teatrale Pistoiese che ha consentito al direttore artistico Saverio Barsanti, in piena condivisione con l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Simona Querci, di elaborare un programma di spessore ed in grado di incuriosire un pubblico eterogeneo.

Si parte Venerdì 26 Febbraio con il cantautore romano Simone Cristicchi,  vincitore del Festival di Sanremo nel 2007, che porterà in scena "Mio nonno è morto in guerra", vivace mosaico di memorie, canzoni e video-proiezioni dedicato ai  "piccoli" quotidiani eroi della Seconda Guerra Mondiale.

Sabato 19 Marzo sarà invece il turno dell'irriverente Paolo Migone e del suo "Completamente spettinato". Il comico cresciuto a Livorno ha creato un personaggio dall'occhio nero e dalla visione pessimistica delle cose con riflessioni surreali che affrontano però temi concreti come la vita di coppia, le ingiustizie della società italiana e la frenesia tipica delle metropoli.

A chiudere la sezione per adulti sarà, Sabato 2 Aprile, il giovane collettivo teatrale Gli Omini con "La famiglia campione". Un sagace ritratto della provincia toscana con numerosi personaggi e tre diverse generazioni a confronto.

L'orario di inizio degli spettacoli è fissato per le 21,00 ed il prezzo dei biglietti è rimasto invariato a 11 euro. La prevendita si effettua il lunedì precedente la data delle rappresentazioni alla Biblioteca Eden di Casalguidi e dal giorno seguente sarà possibile prenotare i biglietti anche alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia.


Nessun commento:

Posta un commento